Seguici su

Image Alt

Consulenza e Contabilità Amministrativa

Consulenza e Contabilità Amministrativa

Corso di formazione per l’ammissione al secondo anno del corso di Laurea in Scienze dell’ Economia Aziendale di Unitelma Sapienza

Il Corso di “Consulenza e Contabilità Amministrativa” è stato progettato accogliendo le istanze dell’Associazione Nazionale dei Commercialisti per aggiornare le competenze e fornire opportunità di formazione continua ai loro associati, ai funzionari della pubblica amministrazione e agli enti pubblici e privati che supportano la burocrazia italiana in materia di sicurezza e protezione dei dati. Il corso prevede lo svolgimento di 82h, articolate in 42h di aula e 40h di laboratorio per un totale di 6 moduli.

Con il positivo superamento degli esami previsti al termine di questa 1a fase, gli iscritti riceveranno un certificato di partecipazione che vale il riconoscimento di 30 CFU ai fini dell’ammissione al secondo anno del corso di Laurea in Scienze dell’Economia Aziendale (curriculum A) di Unitelma Sapienza. Previa valutazione del curriculum professionale dei candidati, è possibile conseguire ulteriori 12 CFU per meriti e titoli professionali, giungendo in tal modo al conseguimento di complessivi 42 CFU.

Dal secondo anno in poi gli studenti disporranno di una userid per accedere online ai materiali, programmi e video lezioni dei restanti corsi da completare per conseguire il titolo di Laurea suddetto.

Struttura del Corso

TERM 1 – MODULO 1 – 2

MODULO 1: Analisi Economico-Finanziaria

MODULO 2: Bilancio e principi di contabilità

TERM 2 – MODULO 3 – 4

MODULO 3: Revisione Aziendale

MODULO 4: Budget/Controllo di Gestione

TERM 3 – MODULO 5 – 6

MODULO 5: Elementi di Diritto Commerciale

MODULO 6: Gestione e protezione dei dati

Info e Costi

Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni dettagliate sul corso e i relativi costi.


Seleziona il Corso di Laurea a cui sei interessato *