Vacanze studio a Malta

Studiare inglese all’Università di Malta

La conoscenza della lingua inglese è indispensabile in un’epoca di globalizzazione delle competenze e del lavoro.  Campus Città del Sapere- Polo Universitario di Napoli crede fermamente nel “Valore di una formazione di prestigio” pertanto vuole offrire agli allievi una Formazione all’avanguardia- in un link, includendo nei  corsi formativi proposti dal Polo Universitario un pacchetto-studio nell’Ateneo Linguistico, nell ‘Università di Malta.

Perché MALTA – MALTA Why not….!!!

In anni in cui l’economia e la finanza mondiale sono state toccate e segnate profondamente dalla crisi, sviluppatasi nel 2008, Malta, Repubblica di lingua inglese a sud del mediterraneo, risulta essere una realtà in sviluppo.

Ubicazione geografica strategica:

Crocevia tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Malta, che proprio nel 2008  è entrata a far parte dell’Unione economicae monetaria (UEM), ha acquisito un ruolo importante di ponte, tra il Mercato Unico Europeo ed i mercati dei Paesi del bacino del Mediterraneo.

L’Economia in crescita

L’economia dell’isola ha visto crescere e consolidarsi, in maniera significativa, sia l’industria dei servizi sia quella manifatturiera. Continui investimenti esteri consolidano questa dinamica economica. Malta si è piazzata tra i primi tre centri finanziari mondiali.

Humus internazionale

Ambiente internazionale. Crocevia di flussi da tutto il mondo. Elevato interesse delle multinazionali per il mercato.I fattori che hanno consentito lo sviluppo socio- economico sono:  la stabilita` di governo,  il free port,  non e` prevista alcuna limitazione all’importazione andamento positivo degli IDE, sia in entrata, sia un uscita; La legge maltese offre la possibilità alle società registrate o costituite fuori dal territorio maltese di condurre affari all’interno o tramite Malta, previa la costituzione di una filiale nel Paese.

Il Campus Citta del Sapere – Polo Universitario si pone quale obiettivo “strutturare” la formazione dei propri allievi. Il soggiorno- studio a Malta deve divenire un’esperienza- recepita e sedimentata- bagaglio culturale.

 

 

Pacchetto Malta – Campus Città del Sapere

Formazione

  • Test d’ingresso;

Verifica livello d’inglese (basso/ medio/ alto)
• Lezioni di gruppo con un massimo di 15 studenti;
• 15 ore di lezioni settimanali (ridotte a 8 se almeno tre studenti sono ad un livello avanzato);
• Fornitura di tutto il materiale didattico;
• Certificato ufficiale di frequenza

Alloggio

  • Camera condivisa presso Kappara Hotel o, salvo diversi accordi, presso l’alloggio universitario. Kappara Hotel è un nuovissimo albergo gestito in maniera professionale dall’università che accoglie studenti da tutto il mondo. Distante 1 km dal Campus, è a questo collegato tramite un servizio di bus diretto gratuito

Attività

  • Gita in barca
    • Bus scoperto in giro per Malta
    • Ingresso al “Malta Experience” – uno spettacolo video-musicale sulla storia di Malta.